domenica 22 giugno 2008

Palermo
Convegno sul tema "Italia-Francia. Musica e cultura nella seconda metà del XX secolo"

PALERMO - La grande produzione musicale francese del secolo scorso e l'influenza sulla cultura italiana ed europea: sono i temi del convegno "Italia-Francia. Musica e cultura nella seconda metà del XX secolo", che si svolgerà lunedì e martedì a Palermo nella Sala Almeyda dell'Archivio storico comunale, in via Maqueda 157.

Promosso dall'Ambasciata francese in Italia, in occasione del Festival di Nuova Musica "Suona Francese", in corso nel capoluogo siciliano, il convegno è organizzato dal Laboratorio Musicale universitario, diretto da Amalia Collisani, con il contributo di Cultures frances ed il sostegno della Fondazione "Nuovi Mecenati".

Lunedì interverranno di Jean Jacques Nattiez, Angelo Orcalli, Luigi Manfrin, Alessandro Arbo, Ingrid Pustijanac, Giovanni Damiani (Conservatorio Bellini di Palermo), Pierre Michel, Gaetano Mercadante. Alle 21 concerto dei Quator Diotima al Centro culturale francese di via Paolo Gili.

Martedì sono previsti gli interventi di Carlo Serra, Raffaele Pozzi, Gabriele Garilli, Pietro Misuraca e Amalia Collisani.

Nessun commento: