giovedì 25 aprile 2013

Il castello di Menthon-Saint-Bernard - Alta Savoia

Il castello di Menthon-Saint-Bernard è un castello medioevale situato nel comune di Menthon-Saint-Bernard, 12 km a sud di Annecy, nel dipartimento dell'Alta Savoia.

 Posto su una rocca alta 200 metri, ha le torri che guardano verso il lago di Annecy, la riserva naturale nazionale Roc de Chère, e Menton- Saint-Bernard. Sin dal 1989 è nell'elenco dei monumenti storici del Ministero francese della cultura.

Il castello di Mentone ha 105 stanze su quattro livelli; i visitatori possono ammirare le stanze ammobiliate magnificamente, in particolare la camera della Contessa, le cucine del XIII secolo e la grande sala, mirabilmente decorate con dipinti e mobili antichi del periodo dal XVI al XIX secolo, mobili stile Luigi XIII e Luigi XIV e arazzi Gobelins del 1730. La grande libreria contiene più di 12.000 opere, incluso l'incunambulum e antichi manoscritti su pergamena, con illustrazioni di monaci medioevali. I libri sono del XVI, XVII e XVIII secolo. Il castello è aperto al pubblico da maggio a settembre; durante l'estate i visitatori aumentano in quanto un gruppo di attori fa rivivere il passato del castello. Ogni anno ci sono circa 40.000 visitatori.

http://www.chateau-de-menthon.com/fr/index.php
Posta un commento