giovedì 29 maggio 2008

Quale lavoro rende di più?

Forbes e il Government’s Office for National Statistics inglese hanno stilato la classifica dei dieci mestieri più pagati al mondo.

Appello quindi per tutti coloro che sono ancora decisi sul proprio futuro e che vogliono affrontare un percorso universitario.

Il lavoro più redditizio, nel mondo, è il consigliere d’amministrazione, con un reddito medio di circa 250 mila euro l’anno, poi abbiamo il medico, soprattutto chirurgo con 118 mila euro l’anno nei paesi occidentali, e il broker, intermediario finanziario, con 115 mila euro l’anno.

Continuando si trovano il direttore di società, capace di curare gli aspetti più specifici dell’attività del gruppo, il funzionario pubblico, l’aviatore e il consulente finanziario e gestionale, esperti in settori specifici o capaci di gestire al meglio diversi aspetti delle imprese.

Gli “ultimi” posti sono occupati da avvocato, ufficiale di polizia affiancato dal sistemista programmatore e il marketing manager, con 72000 euro l’anno.

La classifica è stata stilata considerando ovviamente gli stipendi medi percepiti delle diverse categorie. Italia, Francia.

Daniele

http://italiafrancia.blogspot.com/
http://alpha-adsense.blogspot.com/

Nessun commento: